Politica di Vendita e Reso

Spedizioni e Resi

Spedizioni

Spediamo solo in Italia

Le spedizioni avvengono il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento

Le spedizioni avvengono di preferenza tramite corriere espresso TNT.

Le consegne saranno effettuate dal Lunedì al Venerdì. Di norma il corriere impiega 2/3 gg lavorativi per la consegna del pacco. In casi eccezionali i tempi di consegna possono allungarsi per motivi indipendenti da Mediwebnet srl.

Spese di spedizione GRATUITE

NB: Inserire correttamente tutti i dati richiesti per la spedizione, non omettere mai il numero civico, specificare sempre se si tratta di un luogo di lavoro (negozio, ufficio, azienda), indicare il cognome presente sul citofono.

Resi

  1. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando esso stesso o un terzo incaricato dal medesimo, ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
  2. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che il Consumatore segua le seguenti istruzioni:
  • Compilare il MODULO DI AUTORIZZAZIONE AL RESO scaricabile dal link a fine pagina, indicando il prodotto che intende restituire ed inviarlo a mezzo mail a supporto@mediwebnet.it
  • Attendere la ricezione del codice di reso e trascriverlo nel modulo. (Ricordiamo che l’indicazione del motivo di restituzione non è obbligatorio ai fini dell’esercizio del diritto di recesso ma ci agevola nella gestione del reso).
  • Imballare il prodotto, possibilmente nello stesso imballo con cui lo si è ricevuto, con tutta la documentazione originale, avendo cura che non si danneggi e inserire nella confezione anche il Modulo di Autorizzazione al Reso correttamente compilato. Entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni è necessario spedire il prodotto a Mediwebnet srl, Via Illirico 6 A – 20133 Milano (MI).

È inoltre necessario che:

  1. il prodotto sia integro;
  2. tutti i documenti, manuali, cartellini e le etichette non siano alterati ed ancora attaccati al prodotto;
  3. il prodotto venga restituito nella sua confezione originale;
  4. il reso sia accompagnato dal modulo completo di “Codice di reso”.

In caso di smarrimento del Modulo di Reso il Consumatore è pregato di contattare direttamente il nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail supporto@mediwebnet.it

In alternativa a quanto detto sopra, il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita a Mediwebnet srl tramite il modulo di contatto o all’indirizzo e-mail supporto@mediwebnet.it o con qualunque altra modalità, della propria decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato e seguendo le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverà da Mediwebnet srl

In caso di recesso al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Mediwebnet srl  riceve la decisione di recedere ed il reso del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento; in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, se precedente.

I costi diretti per la restituzione dei beni, saranno a carico del Consumatore, che avrà il diritto di scegliere in autonomia il corriere a cui rivolgersi.

In caso di restituzione di articoli di cui sia accertato il difetto e/o la non conformità, i costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto e, in caso di riparazione o sostituzione, di riconsegna del prodotto riparato o sostituito, saranno a nostro carico.

Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 Reso per difetto o non conformità

  1. In caso di ricezione di articoli errati o danneggiati, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.
  2. Fermo restando il suddetto termine di decadenza, è possibile segnalare eventuali difetti e non conformità del prodotto entro i primi 14 giorni dalla ricezione della merce, tramite il MODULO DI AUTORIZZAZIONE AL RESO scaricabile dal link a fine pagina, seguendo le istruzioni riportate nel modulo medesimo.
  3. Trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, il Consumatore potrà in ogni caso comunicare il difetto e/o la non conformità riscontrati, pur sempre nel rispetto del suddetto termine di 2 (due) mesi dalla relativa scoperta, trasmettendo alla nostra Assistenza Clienti, a mezzo e-mail all’indirizzo supporto@mediwebnet.it , l’apposito modulo correttamente compilato, seguendo le istruzioni riportate nel medesimo.
  4. Ci riserviamo di valutare i difetti e le non conformità denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, forniremo un riscontro, via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. In caso di difetto o non conformità, il consumatore avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto se esplicitamente richiesto; qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, nonché negli altri casi previsti dalla legge, il Consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, mediante il medesimo mezzo di pagamento da lui utilizzato per la transazione iniziale.
  5. In caso di restituzione di articoli di cui sia accertato il difetto e/o la non conformità nei termini e alle condizioni di cui sopra, i costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto e, in caso di riparazione o sostituzione, di riconsegna del prodotto riparato o sostituito, saranno a nostro carico. Per maggiori informazioni e approfondimenti si rinvia alle condizioni generali di vendita accettate al momento dell’acquisto effettuato sul nostro sito.